Il cane che (non) si morde la coda

dal “cestino pieno dei ricordi” tiro fuori un’esperienza che ha tagliato la mia Anima…Non userò nomi falsi e non farò finta che la storia che sto per raccontarvi è di una mia cara amica, la cara amica non esiste, la cara amica di cui voglio scrivere sono e sarò sempre io. Non ho più quel senso di rabbia che mi costringeva ad odiarmi. Avete presente il cane che si morde la coda?. Per anni me la son morsa.

Viale Marconi (RM),avevo 10 anni, pomeriggio di una settimana di primavera, ero con mia madre, io e lei, stavamo andando a trovare una mia amichetta con la quale giocavo volentieri, Claudia, in un appartamento di quelli semplici, familiari, con l’odore della carta da parati ancora fresca. Si usavano le barbie all’epoca con tutti i vestitini e le scarpette di plastica che se arrivavi per prima alla casetta delle bambole riuscivi a scegliere. Passai dei bei momenti, fin quando un giorno Claudia si ferì il polpaccio strusciando contro il parafango di ferro di un’auto parcheggiata. Niente di grave, cose da bimbi sempre in movimento,ma non so per quale motivo il “cestino dei miei ricordi” lo associa alla presenza del padre dopo qualche anno a casa nuova, a casa nostra, con mia madre e le mie sorelle. Cose da grandi.

Vedo l’immagine di quel polpaccio ferito come lo squarcio emotivo di quella esperienza…Per anni sanguinante…per anni rabbiosa. Questo malessere come un girotondo ha preso le più diverse sembianze , a volte vittima a volte carnefice. Ed è stato un bene mordersi la coda come un cane pazzo!!!

Almeno sono rimasta Viva……..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...